giovedì, giugno 15, 2006

Indice Recensioni Ristoranti suddiviso per Regioni






Suddivisione Geografica Recensioni di Ristoranti;

PIEMONTE

Torino Città;

Ristorante LA BARRIQUE - Torino (TO)
Ristorante 'l Birichin - Torino (TO)
Ristorante VINTAGE 1997 - Torino (TO)
Ristorante GuidoPEReataly (Casa Vicina) - Torino (TO)

Provincia di Torino;
Ristorante Combal.Zero - Castello di Rivoli (TO)
Ristorante LA CREDENZA - S.Maurizio Canavese (TO)
Ristorante Gardenia - Caluso (TO)
Ristorante LA VALLE da Gabriele - Trofarello (TO)
Ristorante Hotel Antica Posta - Chiaverano (TO)


Provincia di Verbania;
PICCOLO LAGO - Mergozzo (Verbania) (VB)
LA ZUCCA - Arola (VB)

Novara Città;

TANTRIS - Novara (NO)
PRESTIGE - Novara (NO)

Provincia di Novara;

VILLA CRESPI - Orta San Giulio (NO)
AL SORRISO - Soriso (NO) - Famiglia Valazza

CAFFE' GROPPI - Menù Karma - Trecate (NO) - !Attenzione! Chef Fabio Barbaglini Trasferito a Resort Monterotondo LA GALLINA - Gavi (AL)

PINOCCHIO - Borgomanero (NO)
NOVECENTO - Meina (NO)
VECCHIA ARONA - Arona (NO)
Macallè - MOMO (NO)
Hostaria la Cascinetta del Buongustaio - Oleggio (NO)

Provincia di Asti;
Ristorante Cascinale Nuovo - Isola d'Asti (AT)

Provincia di Vercelli;
Osteria Cascina dei Fiori - BorgoVercelli (VC)

Provincia di Biella;
Ristorante IL PATIO - Pollone (BI)

Provincia di Cuneo;
Piazza Duomo - Alba (CN)
All' Enoteca - Canale (CN)
Ristorante Villa Tiboldi - Canale (CN)
GUIDO RISTORANTE POLLENZO - Bra (CN)
Ristorante GUIDO da Costigliole - S.Stefano Belbo (CN)
CONTI ROERO Monticello D'Alba (CN)
Delle Antiche Contrade - Cuneo (CN)


Provincia di Alessandria;
Ristorante La Fermata - Spinetta Marengo (AL)

LIGURIA

Provincia di Savona;
L' Arco Antico - Savona (SV)

Provincia di Imperia;
La Femme - Diano Marina (IM)

LOMBARDIA

Milano Città;
Cracco Peck Milano (MI)
Il Luogo di Aimo e Nadia (Moroni) (MI)
JOIA (Alta Cucina Naturale) - Milano (MI)
Trussardi Alla Scala (MI)
NICOLA CAVALLARO - Milano (MI)
Tano Passami L'olio - Milano (MI)
GOLD - Dolce & Gabbana - Milano
GREF Food&Charme - Milano (MI)
Ristorante La Corte - Milano (MI)
Ristorante Sempione 42 - Milano (MI) Rece by MdM
Ristorante Il Liberty - Milano (MI)
TEATRO7 - Milano (MI)
CICALA02 - Milano (MI)
TRATTORIA EMILIA E CARLO - Milano (MI)
LIVET Restaurant & Bar - Milano (MI)
ACANTO - Hotel Principe di Savoia - Milano (MI)

Provincia di Milano;
D'O' Davide Oldani - Cornaredo (MI)
IL VICOLO - Corsico (MI)
Due Spade - Cernusco(MI)
Ristorante La Corte - Pogliano Milanese (MI)
ViaDelBorgo - Concorezzo (MI)

Provincia di Monza e Brianza;
LEAR - Restaurant Lounge Bar - Briosco (MB)

Provincia di Bergamo;
Ristorante da Vittorio (Fam. Cerea) - Brusaporto (BG)
Ristorante Anteprima Ai Santi - Chiuduno (BG)

Provincia di Mantova;
Dal Pescatore - Santini - Canneto sull'Oglio (MN)

Provincia di Varese;

Il Sole di Ranco - Ranco (VA)
La Piazzetta - Ferno (VA)
Osteria del Sass - Besozzo (VA)
MA.RI.NA (Marina) - Olgiate Olona (VA)
Quattro Mori - Varese (VA)
Schuman - Ispra (VA)
Da Annetta - Capolago di Varese (VA)
SERGIO 1950 Relais del Lago - Varese (VA)
Antica Trattoria Monte Costone - Galliate Lombardo (VA)
Locanda del Lago - TERNATE (VA) (nota: Cambio Gestione Febbraio 2007)
"Alla Corte Lombarda" - Mornago (VA)

Provincia di Brescia;
Gualtiero Marchesi - Erbusco (BS)
Miramonti L'altro - Concesio - (BS)
Il Gelso di San Martino - Cazzago San Martino (BS)


Provincia di Pavia;
Le Robinie di CA' D'Agosto - Montescano (PV)
Locanda Vecchia Pavia "Al Mulino" - Certosa di Pavia (PV)
L' Oca Ciuca - Cucina e Mescita Vini - Vigevano (PV)

Provincia di Como;
Ristorante Il Cantuccio - Albavilla (CO)

Provincia di Lecco;
Pierino Penati - Viganò (LC)

Provincia di Lodi;
Ristorante L’Arsenale – Cavenago d’Adda (LO) Rece by MdM

VENETO

Provincia di Padova;
Le Calandre - Rubano (PD)

Provincia di Vicenza;
La Peca - Lonigo (VI)

Provincia di Verona;
Ristorante Arquade - de l'Hotel Villa del Quar - San Pietro in Cariano (VR)
Perbellini - Isola Rizza (VR)


EMILIA ROMAGNA



Provincia di Piacenza;
Ristorante LA PALTA - Borgonovo V.T.Fraz. Bilegno (PC)

Provincia di Bologna;
OSTERIA n.ro 7 - Rastignano (BO)

TOSCANA


ENOTECA Pinchiorri - Firenze (FI)
Ristorante ARNOLFO - Colle di Val d'Elsa (SI) Rece by MdM


MARCHE

Ristorante ULIASSI - Senigallia (AN)
Ristorante Madonnina del Pescatore (CEDRONI) - Senigallia (AN)

UMBRIA

Ristorante VISSANI - Baschi (TR)

LAZIO

Hostaria Da Vincenzo (Roma)


Svizzera
SantAbbondio - Sorengo - Lugano (CH)


Francia
MIRAZUR - MENTON - FR



Elenco NON esaustivo , in fase di aggiornamento quotidiano.


Etichette: , , ,

19 Commenti:

At 7:19 PM, Anonymous Anonimo said...

Salve....,
ogni tanto quando ho tempo sbircio questo sito (sicuramente interessante) e faccio la premessa che gravito nella zona di Varese/Novara/Milano dove mi sposto spesso per motivi professionali.
C'è una cosa che mi disturba (non relativa al sito): ma perchè "locande" e "osterie" si rivelano poi veri ristoranti anche di "haute gamme"? Un'osteria è un luogo dove deve avere la priorità il vino o la passione per il nettare di Bacco, seguita da salumi e formaggi e non la cucina (seppure raffinata) o il tovagliato e l'arredo, come avviene quasi sempre!
Una locanda è un luogo dove prima ci si ristora e si riposa e poi si mangia pure... l'alta cucina neppure qui non dovrebbe esistere!
E' inutile utilizzare aggettivi "vieillot", cari alla memoria d'un tempo passato ed accattivanti per confondere gli avventori.
Una mia riflessione: non ho ancora trovato una "trattoria" con "alta cucina"... chissà perchè...!
Un sorriso e complimenti per il sito.
Gianni

 
At 8:14 PM, Blogger ViaggiatoreGourmet said...

Gentile Gianni,

Il suo contributo è un ottimo spunto di riflessione, lo riprenderei volentieri nel Forum dove la inviterei a portare il "tema" per condividere il suo punto di vista con quello degli altri appassionati.
Presso http://forum.altissimoceto.it

A presto.
Saluti.
VG.

 
At 11:22 AM, Anonymous Anonimo said...

Ci aspettiamo dal lodevolissimo 'viaggiatore g' delle performance più estese sul mercato domestico ed anche internazionali ! Si affinerà ulteriormente il valore delle valutazioni.

 
At 1:28 AM, Anonymous Anonimo said...

VG sei diventato un "incubo", una "mania"....(nel senso buono),da quando ti ho scoperto non riesco più a staccarmi dal computer.....le tue recensioni sono veramente interessanti, simpatiche e oneste ...non come tanti tuoi colleghi forse ormai "montati"...
ti ringrazio perchè mi stai facendo conoscere molti locali dove avrei voluto andare ma pultroppo sono chiusi di lunedì come me.....ora grazie a te e alle tue foto (ottima idea che rende molto più chiare le descrizioni) riesco ad appagare la mia curiosità e a stimolare la voglia di fare sempre meglio.....grazie, grazie, grazie.....

P.S. scusa se ti dò del tu..... ma navigando così frequentemente ormai mi sembra di conoscerti, è una piacevole sensazione ....e chissà se un giorno ti stringerò la mano davvero.....

 
At 3:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho appena votato tra i ristoranti appetibili per il "viaggiatore g" quello di Vissani, lo chef raitelevisivizzato di "Linea Verde": un posto dove perdi la linea e rimani al verde...

 
At 3:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Carissimo "viaggiatore g",permettimi di lanciare anche dal tuo bel sito un appello:non sono mai stato,non sono e non sarò mai un fumatore,oltre ad essere intollerante nei confronti del fumo passivo di sigaretta.Però dopo un pranzo od una cena che ti fanno sentire
bene,m'improvviso 'catador':
degustatore di 'puros';e allora è disagevole non trovare un accogliente 'fumoir' ove assaporare almeno un terzo della 'vitola'di una buona 'ligada'... Non pretendo che un ristoratore mi prepari un sigaro ma, il mio è un appello,chi può li predisponga questi benedetti "smoke corner".Grazie.

 
At 3:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, vplevo farti i complimenti per il tuo blog,

e non stupirti se a volte le stelle michelin mancano o sono di troppo.....

purtroppo non solo la bravura conta
anzi...

cene e cenette offerte purtroppo fannoi parte del gioco

 
At 3:35 PM, Blogger teotex said...

Volevo segnalare un ristorante a Milano dove potresti andare a pranzo..o a cena.si chiama 18/28 è una trattoria moderna dove i menù (serali) sono proposti a 18 o 28 euro..Menù di carne (Presa da Ercole Villa, il miglior macellaio di Milano..),pesce, menù di soli formaggi ecc..
il link è www.trattoria18-28.it.Ho potuto gustare un filetto crudo..divino..

 
At 11:50 AM, Anonymous Anonimo said...

Carissimo "viaggiatore g":hai visto la "rossa" di quest'anno per New York City? Secondo me ti...plagiano!

PS. se ho preso a feedbackarti da un pò di tempo a questa parte (evitando altri blog) è perchè credo che la forza che dai alle immagini nelle tue recensioni valga più di molte parole.Credo che comincino a capirlo anche quelli della Michelin...

 
At 10:54 AM, Anonymous Anonimo said...

"viaggiatore g" : ottima idea quella dei BYOBs !!! Una buona abitudine che più ristoratori dovrebbero concedere alla clientela (insieme alle "bottigliette" e ai calici...).

 
At 10:47 AM, Anonymous Anonimo said...

Il 'Bibendum' della Michelin,l'omino di gomme mascotte della celebre casa transalpina di pneumatici,dopo molto moto e 'moderata diaeta'ha perso il 20%ca.del suo BMI (indice di massa corporea ): bene,'nunc est bibendum,nunc pede libero pulsanda tellus';speriamo che oltre all'omino la Michelin ripulisca le proprie guide da un bel pò di stellati obesi e in sovrappeso,distribuendo meglio gli astri tra i meritevoli!

 
At 1:53 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao volevo indicarti l'alta cucina di marco Offidani chef eccezzionale che ha lavorato nei migliori ristoranti di milano come La Scala, attualmente opera al RENOIR CAFE, di pogliano milanese MI.un ottimo locale molto carino per cene romantiche. la sua cucina esprime notevoli piaceri, merita una tua visita. a presto.

 
At 3:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Complimenti! Finalmente delle recensioni oneste, e basate su esperienze reali (le foto sono anche per questo un'ottima idea).
Infatti qualche volta sono rimasta talmente delusa dalla guida dell'Espresso da chiedermi se ci fossero mai entrati, in certi ristoranti. A quando qualche viaggetto in Friuli Venezia-Giulia?

 
At 1:19 PM, Anonymous Anonimo said...

i complimenti sono d'obbligo! a quando un giro in Campania? Posso permettermi di suggerirti di visitare il Ristorante Donnanna a Posillipo: chef giovane e promettente, ma soprattutto uno staff ricco di entusiasmo. Sarebbe interessante sapere la tua opinione...

 
At 2:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Interessante sito, deve quanto prima fare un salto anche in provincia di Sondrio a provare qualcosa, per completare le province lombarde!

 
At 11:37 AM, Anonymous Anonimo said...

Suggerisco a viaggiatoregourmet di andare a fare visita al SanDomenico di chieri prov torino un ristorante di ALTISSIMO CETO!!!

 
At 5:11 PM, Blogger Unknown said...

salve,
ho intenzione di spendere le mie ferie in croazia quest'estate. ci sarebbe anche l'idea di organizzare la cena del mio compleanno in un ristorante che mi rimanga davvero impresso!altissimo ceto ha qualcosa da consigliarmi? ho letto di un ristorantore di nome Morgan ma nn ho trovato molte informazioni. Grazie:)

 
At 11:54 AM, Anonymous Anonimo said...

Salve!
Will there be long recensiones of LA PERGOLA and IL DUOMO any time soon? thanks! greetings, kai & rosaria

 
At 4:51 PM, Blogger Unknown said...

Carissimo VG,

trovo le tue recensioni molto interessanti e personalmente anche molto azzeccate...mi stupisce però che nei tuoi itinerari gourmet non siano ancora stati "toccati" due templi dell'emozione del palato quali Paolo Teverini a Bagni di Romagna e La Pergola dell'incomparabile Heinz Beck...

 

Posta un commento

<< Home

Sponsored by; (Gold Sponsor)
Sponsored by; (Silver Sponsor)