giovedì, giugno 22, 2006

Hostaria Da Vincenzo (Roma)



Provato a Pranzo Mercoledì 21/6/2006








Su "segnalazione" di un mio cliente in zona... che non sa del mio hobby... e quindi mi ha consigliato un classico posto per "Romani"... poco turistico...


fino a un certo punto... perchè nonostante la collocazione (5 minuti a piedi dalla Stazione TERMINI) in un via non proprio di passaggio, i turisti c'erano eccome ... è si ... il passaparola ed i Blog li usano anche loro...




Ad ogni modo un locale dinamico gestito da Mamma e Figlia (in sala) , simpatiche nei toni sbrigativi ma efficaci, per un ambiente accogliente e dove ti senti tranquillo come a casa.
Mentre ascolti i commenti "scherzosi" in italiano o dovrei dire "Romanesco" del personale di servizio nei confronti degli "stranieri" ti fai anche 4 " grasse" risate... certo i commenti sul Mangione sottoscritto (leggi portatile sul tavolo) li avranno fatti in cucina... ;-) voi li potete fare qui... ;-)

Mi sono cibato di un piatto di linguine all'astice che vedete nella foto di apertura , sono passato ad un Astice alla griglia (era davvero freschissimo) e poi ho concluso con un sorbetto al limone e un caffè .















Il Conto;

Vini Un mezza bottiglia di Greco di Tufo 6€
Acqua 1€
Linguine 11€
Astice alla Griglia 30€ (e qui... mi pare un pò eccessivo... e mi sono sentito un turista)
Sorbetto 4€
Caffè 2€
No Coperto e Servizio

Totale 54€


Ebbene si... in foto vedete anche il mio fido portatile nonchè ufficio mobile... (ConnectCard Vodafone UMTS) già perchè io sono sempre online... (ero collegato sul Forum del Gambero)
si lo so sono malato... lo so ... ;-)
In verità dovevo completare "ANCHE".. una presentazione per un meeting da un cliente previsto alle ore 16..


I PRO;
Vicino alla stazione un locale che si distingue dall'offerta turistica in zona... dove vi tirano le classiche "sole" ...
Buono il pesce.


I CONTRO;
Cosa dire, non bisogna avete "aspettative" di cucina e cantina di "livello" ma certamente il pesce lo sanno comprare e cucinare in maniera corretta nelle forme "classiche".
Certamente i 30€ per quell'astice mi stanno ancora qui... e ve lo dice chi settimana scorsa di passaggio alla Hosteria del Ponte alla Cassinetta di Lugagnano non si impressionava per gli Antipasti... tutti a 45€ ... Antipasti ... ma ero in un Due Stelle Michelin ... non Due forchette Michelin ... ;-)


Conclusioni;
Sicuramente se volete mangiare del buon pesce e siete in transito in zona
a mio parere è un locale dove si va sul sicuro, certamente prima di ordinare trattate e chiedete
il prezzo e a mio parere negoziate... il fatto che non usino il menù con i prezzi... vi lascia comunque spazio per evitare sorprese...
Morale è il solito posto che fa due prezzi ... Al Romano e al Turista ... occhio a non farvi sorprendere "Turisti" ... ;-)



Ristorante Hostaria Da Vincenzo
Via Castelfidardo, 6 ROMA
Tel. 06.484596

3 Commenti:

At 2:26 AM, Anonymous Anonimo said...

OT, chiedo scusa.
Mi interessano info sulla Connectcard: proprio oggi stavo per acquistarla ma non sono convinta dell'offerta flat che mi hanno proposto (30 euro per 30 ore di connessione - che diventano 60 fino a settembre). E' così? Lo trovi sufficiente? E la copertura è in tutta Italia (isole comprese?)
Grazie se mi dai qualche dritta :-)
ALTISSIM CETO!!! :-)))
Pia

 
At 10:29 AM, Blogger ViaggiatoreGourmet said...

Gentile Pia,
io fortunatamente ho ancora la tariffa a traffico 50 megabyte al giorno per un mese a 30 euro.. fino a quando mi consentiranno di rinnovarla in automatico..
L'altra (a tempo) in effetti non è molto conveniente... loro conteggiano altresì "sessioni" minime di 15 minuti quindi 120 sessioni mese , 3,8 al giorno per un ora scarsa al giorno...

Un Salutone.
Claudio.

 
At 9:23 PM, Blogger Unknown said...

Beh, mi hanno portato da Vincenzo l'altro giorno, e - dato che era la prima volta - mi sono trovato su questo blog per prepararmi a quello che mi aspettava.
Una volta sul posto, devo dire che ho avuto conferma della qualita' ed i menu che mi hanno portato aveva i prezzi (chissa' forse e' diverso per i turisti...)

Ci siamo fatti preparare dell'astice alla catalana per 4, che - annaffiato con quel Capichera (il vino mi e' piaciuto proprio...) e' andato via in un attimo!

La prossima volta che torno (perche' di certo ci torno), parlero' in inglese e vediamo se e' vera la storia dei prezzi.... in caso mando le iene!

 

Posta un commento

<< Home

Sponsored by; (Gold Sponsor)
Sponsored by; (Silver Sponsor)