lunedì, ottobre 01, 2007

Concorso Lagostina – “Crea la tua ricetta vincente” e puoi vincere una Card "Amici Gourmet"



Oggi dal sito del Club Lagostina (http://club.lagostina.it/clublagostina.aspx )

Vi presento una Ricetta realizzata con la Pentola Domina ( http://club.lagostina.it/mondopressione/domina.aspx ) , si tratta di :

SFORMATINO DI PANE E LATTE CON SALSA ALLO ZABAIONE


Indredienti
100g pane bianco;
50g cioccolato fondente;
10g cacao amaro;
3 tuorli d'uova;
2 uova intere;
vanillina qb;
amaretto di saronno qb;
60g amaretti;
3,8 dl latte;
1,2 dl vino bianco;
210g zucchero;
30g uva sultanina;
20g pinoli

Fate ammollare il pane raffermo tagliato a pezzetti nel latte tiepido.
Aggiungete poi le uova intere, un tuorlo d’uovo, gli amaretti sbriciolati, il liquore, la vanillina, 80 g di zucchero, l'uvetta sultanina precedentemente ammollata, i pinoli, il cacao e il cioccolato in scaglie.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti con un mestolo di legno.
Ungete lo scodello con del burro e versate il composto, chiudete lo scodello e mettetelo nella pentola a pressione con 4 dl d’acqua. Chiudete e fate cuocere per 35 minuti, calcolati dall’inizio del sibilo.
Terminata la cottura, lasciate raffreddare e, prima di servire, spolverate con zucchero a velo, accompagnandolo con lo zabaione così preparato: unite ai tuorli d'uova rimanenti lo zucchero restante (130 g) e il vino bianco, montate a bagnomaria fino a quando il composto risulterà denso e spumoso.
Fate attenzione a non far bollire l'acqua per evitare di cuocere le uova.

Questa,come altre ricette,sono anche visibili nella nuova sezione videoricette all'interno del Club Lagostina (http://club.lagostina.it/clublagostina.aspx ), per divertirvi da veri Gourmet a casa, prendendo spunto magari dai piatti che ho fotografato durante le mie cronache dei pranzi presso i migliori Ristoranti d’Italia.

Potete registrarvi al Club http://club.lagostina.it/clublagostina.aspx per accedere ai contenuti esclusivi pensati appositamente per i lettori Gourmet trovando consigli , ricette e informazioni.

Vi ricordo inoltre che fino al 15 di Novembre Lagostina vi propone di testare la vostra creatività con la pentola a pressione,di qualunque marca e modello,attraverso il concorso "Crea la tua ricetta vincente" (http://club.lagostina.it/mondopressione/concorso.aspx ) e potete vincere una delle nostre esclusive Card "Amici Gourmet"


Stay tuned...

Etichette:

1 Commenti:

At 10:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Buon giorno,
leggendo la ricetta dello "sformato di Pane e Latte" mi è venuta alla mente la ricetta di una torta tradizinale di un comune dell'est milanese.
Il comune si chiama Gessate e la torta in questione si chiama dialettalmente parlando..."Paciaréla".
Proprio domenica prossima si terrà la tradizionale festa paesana legata a questa torta contadina con tanto di sfilata in costumi d'epoca e palio del pane.
La torta pur avendo una aspetto "grezzo" è senz'altro molto gustosa e nel suo insieme generale ricorda la ricetta del club Lagostina.
Ho pensato di fare cosa utile e gradita comunicartelo.
Approfitto dell'occasione per farti i miei complimenti per i contenuti del blog, che per altro seguo spessissimo.

Un saluto.
Gualtiero Villa.

 

Posta un commento

<< Home

Sponsored by; (Gold Sponsor)
Sponsored by; (Silver Sponsor)