domenica, dicembre 03, 2006

Parodia: Ferran Adrià - "Il millor cuiner del món"

In questo mio vasto girovagare per Ristoranti di questi mesi , ho sempre cercato di divertirmi a tavola, lasciandomi spesso guidare dagli Chef alla scoperta delle loro cucine. Mi sono divertito e spesso ci siamo divertiti insieme.

Esiste poi un mondo ... appena si esce dai ristoranti.. fatto di Gourmet ?! Di scienziati della forchetta, di giornalisti, di critici , di "ispettori", di blogger, di "forumisti" che si prendono spesso decisamente troppo sul serio, e così quando nel mio girovagare sul Web ho trovato questi video simpaticissimi di un imitatore di Ferran Adrìa , ho pensato che avrebbe fatto bene a tutti, guardarli...

Mi auguro portino anche a voi qualche sorriso! E questo "sorriso" aiuti tutti (addetti ai lavori in primis) a prendersi un po meno sul serio...




RICETTA; Foie gras d’anatra laccata




RICETTA; PIZZA Digitale.




Visita Ispettore dell' ASL.

...

VG.

4 Commenti:

At 1:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Copione...

 
At 2:47 PM, Anonymous Anonimo said...

'viaggiatore g':provasti l'Adrià?Lo provai molti anni fa,quando 'El Bulli' non era ancora roba da..."bulli&pupe" trendy! Ma la "metacucina" di Ferran (gastronauta dixit) resta pietra di paragone per chi vuole fare della "metacucina" più che della cucina.Sorridiamo pure però!Mai prendersi troppo sul serio,soprattutto quando ci si vuole divertire lavorando e divertendo anche gli altri (senza vacue trovate e battutismi però:cari chef,come diceva uno di voi "creatività è non copiare!").In Italia, sia detto fuori dai denti, si sorride un pò meno in certi "soridenti" tre stelle ( che ne meriterebbero una in meno, per equità).

 
At 4:49 PM, Blogger empordà experience said...

Si e davvero divertente! io che vivo a Girona- Catalunya- vedo questo programma, si chiama Polonia, non chiedetemi perche' ancora non l'ho capito...e tra l'altro e' in lingua catalana ed uno dei pochi dove si fa una buona caricatura anche dei politici "separatisti-indipendentisti" ....

 
At 6:38 PM, Blogger ViaggiatoreGourmet said...

Tommaso ;-)

Pardon ma questi link girano tra le e-mail degli Chef da San Sebastian... ;-)

Li ho visti solo adesso sul tuo interessante blog.

Un caro saluto.
VG.

 

Posta un commento

<< Home

Sponsored by; (Gold Sponsor)
Sponsored by; (Silver Sponsor)