lunedì, giugno 18, 2007

Iniziativa "Amici Gourmet" - Si Parte!



Ri-eccoci, sono stati 15 giorni di grande impegno e spostamenti del sottoscritto con una nuova squadra di collaboratori (che vi presenterò strada facendo) sul territorio, ma adesso siamo pronti e partiamo.
Vi annuncio infatti con orgoglio la partenza da oggi (Lunedì 18/6) di un progetto "pilota" decisamente ambizioso...
si tratta di un iniziativa che va ad essere complementare al mio progetto di guida Online di Ristoranti di eccelenza, ed altre iniziative che si attiveranno nei prossimi mesi.

"Iniziativa CARD Esclusive degli Amici Gourmet"

I ristoranti della Guida “Altissimo Ceto!” presto Online con una nuova immagine coordinata su http://www.altissimoceto.it/ , presentano tutti caratteristiche eccellenti, ma una in particolare li accomuna: cercano di offrire ai loro ospiti un’esperienza indimenticabile, fatta di attenzioni, di premure e di riguardi conditi con la massima discrezione oltre a piatti e materie prime di livello altissimo. Un’esperienza questa… che non a caso amo definire di Altissimo Ceto!

Alcuni di voi lettori, pensano che con il sottoscritto questi artisti della cucina e dell’ospitalità abbiano un occhio di riguardo , dovuto alla frequentazione e alla stima che oramai mi lega a loro. Allora ho pensato che questo occhio di riguardo in più è giusto che sia riservato anche a voi, i miei o meglio dovrei dire NOSTRI amici LETTORI. Ed il circuito Ristoratori aderenti sarà ben lieto di averlo con ciascuno di voi: i nostri “Amici Gourmet”.

Un occhio di attenzione in più per i nostri “Amici Gourmet”.

Da più parti mi è stato chiesto in questi mesi di pensare ad una modalità di aggregazione per i Gourmet appassionati, ma non ho pensato alla solita Card sconto, bensì a qualcosa di decisamente esclusivo.

La Card "Amici Gourmet"...



Al momento della prenotazione il titolare della Card Amici Gourmet dichiarando nome e numero della card avrà accesso al seguente pacchetto (upgrade) di benvenuto/coccole gratuito;

- Uno dei migliori tavoli nella sala del ristorante, o un tavolo speciale (in alcuni ristoranti la possibilità di cenare nella Cantina o direttamente nella Cucina del locale)
- Aperitivo di Benvenuto offerto (una selezione Speciale di Spumante Italiano o Champagne riservata)
- “Una sorpresa dalla cucina”: l’assaggio di un piatto fuori carta presentato in anteprima direttamente dallo Chef * al vostro tavolo, dove il vostro parere di “Amici Gourmet” sarà naturalmente molto gradito.

- E in più, nessun costo per il coperto per i Ristoranti (pochi fortunatamente) dove è ancora previsto

* Nei casi in cui lo Chef opera abitualmente tra cucina e sala.
** Il Titolare della Card estende il beneficio al pacchetto coccole/benvenuto fino a Max (1+3) 4 coperti

…E c’è anche un segno di amicizia da parte del “network”

Quando avrete completato almeno 15 visite in differenti ristoranti che fanno parte del circuito vi sarà offerta una cena per una persona scegliendo tra le varie disponibilità e date indicate inerenti i nostri Tour Guidati Enogastronomici, nella nuova sezione apposita del sito della Guida (dal primo ottobre 2007) ; Presso el Bulli - Adrià, Fat Duck - Blumenthal, El Celler de Can Roca, Michel Bras, Troisgros, etc
o in alternativa ricevere un buono di 150 Euro che potrete spendere presso uno qualunque dei ristoratori aderenti al network “Amici Gourmet”.

La Card Esclusiva è da subito acquistabile direttamente presso uno qualunque dei ristoranti aderenti al Network (QUI TROVATE L'ELENCO)
al costo di 85€ (iva inclusa) e la sua validità è di un anno.
Le Carte personalizzate/numerate sono ad edizione limitata e ogni ristorante dispone di soli 20 Carte, destinate ai propri migliori Gourmet che ne faranno richiesta.


Altri vantaggi per il titolare;

- Accesso alle esclusive LOUNGE di Altissimo Ceto!
Aree riservate predisposte presso i principali eventi enogastronomici nazionali (Servizio BAR Continuato, Cucina D’autore al tavolo e Finger Foods con gli Chef appartenenti al Circuito, Postazioni PC, Postazioni RELAX, Assistenza Prenotazioni Taxi/Auto noleggio, Ristoranti, Hotel)
- Newsletter settimanale esclusiva sulle iniziative del network con invito a serate, eventi, gite enogastronomiche esclusive con posti limitati
- Accesso a tutte le aree riservate del BLOG di ViaggiatoreGourmet , galleria immagini fotografiche indicizzata , database / archivio fotografico, classifiche e anteprime
- Condizioni speciali per i Meeting, le serate/cene , ed inviti a degustazioni ed eventi esclusivi
- Condizioni speciali per Partecipazione ai Corsi e viaggi enogastronomici organizzati Italia ed Estero

- Possibilità di votazione per gli Altissimo Ceto Awards.
- Accesso ai pacchetti Upgrade di Ospitalità, presso alcuni (elenco dal primo ottobre 2007) dei principali Hotel di Lusso in Italia ed all'estero, dove nello stile di esclusività di "Amici Gourmet" al titolare della card sarà permesso un passaggio GRATUITO da camera doppia/matrimoniale a Suite/Junior suite con Frutta fresca e Champagne di Benvenuto in camera.

Risorse (Link) ;


- Sezione (FAQ) Risposte alle domande più frequenti
- Elenco Ristoranti "Amici Gourmet"



Si lo avete capito, iniziamo a fare sul serio...

Da oggi ad ottobre siamo nella fase "pilota".

Il progetto di nuova guida enogastronomica fatta per i Gourmet, dagli stessi Gourmet finalmente è partito!


Lunedì 29 Ottobre 2007
Ore 11:00 Presentazione Guida Altissimo Ceto! e Iniziativa "Amici Gourmet"
contestuale premiazione Altissimo Ceto AWARDS 2007.
Presso il Park Hyatt Milano
Via Tommaso Grossi, 1 (DUOMO) - Milano






"Amici Gourmet" http://www.altissimoceto.it/
Per informazioni e domande e-mail : info@altissimoceto.it






http://www.viaggiatoregourmet.it/

Etichette:

15 Commenti:

At 12:13 PM, Blogger Loste said...

Caro Claudio penso che dal tuo punto di vista, e da quello di chi usufruirà di questi servizi, sia una buona cosa. Ma a me, perdonami, mi rimane un dubbio. Escludendo la possibilità di assaggiare un piatto fuori menù, dove la tua carta giustamente si differenzia, tutto il resto non dovrebbe essere atteso, da un cliente "normale"? Considerando proprio che a questi livelli l'aspettativa non sta solo nel cibo.
Un saluto Loste

 
At 12:29 PM, Blogger ViaggiatoreGourmet said...

Gentile Oste, Mi consenti qualche precisazione.
In questo ultimo anno di "girare" 145 Ristoranti di cui 122 stellati ho notato in presa diretta oltre che sulla mia pelle il percorso partendo proprio da cliente normale... Il costo dell'aperitivo è un aspetto controverso, molti i locali dove "gradite", "possiamo offrire", "i signori prendono..." poi si ripercuote sul conto anche a 18€ al calice... Detto questo ho pensato di inserire questo elemento come un differenziale competitivo. Per il resto (miglior tavolo, coccole,etc ) , proprio per mia esperienza diretta sul campo ho ben compreso che a prescindere dalle dichiarazioni di intenti dove tutti i clienti sono uguali, non sempre un trattamento uguale per tutti è possibile (tavoli rotondi, tavoli quadrati, interni, dehor, vista mare/lago etc ). Anche se è una delle favole che mi capita più spesso di ascoltare. Con il circuito "Amici Gourmet" il cliente viene presentato ad un Ristoratore da un altro Ristoratore, con il MIO "Passaparola" reso tangibile dalla distribuzione delle Card che forniscono al Gourmet un senso di appartenenza e di riconoscibilità all'interno di un circuito esclusivo di eccellenza.

VG.

 
At 6:06 PM, Anonymous Anonimo said...

Claudio, in bocca al lupo!

Fa.

 
At 7:48 PM, Blogger MaxAvvinare said...

Mi unisco al "in bocca al lupo" :-))
Ciao,
max

 
At 9:08 PM, Blogger Daniela @Senza_Panna said...

In bocca al lupo carissimo :-)

 
At 11:44 PM, Blogger il maiale ubriaco said...

Davvero in bocca al lupo! E' un'idea un po' strana la tua, molto abiziosa, sarà dura, ma ti auguro che possa funzionare, sinceramente.
Vedo cmq con dispiacere che manca il territorio campano, Siciliano e del sud in genere...

G.

 
At 6:25 AM, Blogger ViaggiatoreGourmet said...

Crepino tutti questi lupi ;-)

@maiale ubriaco

E' dura lo so.. il tutto è decisamente rivoluzionario in un mondo dove le guide sono le fotocopie delle altre senza offrire servizi ai prorpi lettori, dove politica, sponsor, "cupole" e logiche di "scambio" sono alla base delle relazioni. Riguardo la copertura geografica, sono partito da Piemonte e Lombardia ma il prossimo anno è l'anno della copertura nazionale.

Grazie a tutti!

VG.

 
At 9:03 AM, Anonymous Anonimo said...

Oltre che augurarti tutta la fortuna possibile, ti posso dire che non hai certo timori reverenziali ! Avanti così.

Saluti
Bollicine

 
At 9:04 AM, Blogger MAX61° said...

Mi unisco agli auguri anche se non ho ancora ben compreso tutto quanto. L'importante, come sempre, è la serietà e, da come ti ho conosciuto, son certo che sarà così anche stavolta.
Ciao
LA MAX61°

 
At 3:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Complimeti VG... Bella Iniziativa.. forse un pò complicata all'inizio ma credo che quando prenderà piede sarà come una ruota di un "Treciclo" che gira da sola... BRAVO BRAVO come sempre attento al mondo che cambia e alle esigenze del cliente... Io voglio una tessera...

 
At 12:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Buona iniziativa.Solo una piccola curiosità , forse perchè c'e' una punta d'invidia da parte mia.Hai "girato" 145 ristoranti in un anno, quasi uno ogni due giorni, una media di 100 euro a botta , totale circa 15-16000 euro l'anno: ma quale cacchio di lavoro hai svolto fino ad ora?
Comunque buona fortuna.
Saluti
Max

 
At 8:17 AM, Anonymous Anonimo said...

anche io mi sono sempre chiesto quale fosse il tuo lavoro. probabilmente hai ereditato un mucchio di soldi e hai deciso di dedicarti ad un tuo hobby

 
At 2:14 AM, Anonymous Anonimo said...

Caro viaggiatore sei un grande,la tua e' una grande idea che premia chi lavora con passione e coscenza , e nel contempo concorre alla diffusione una sana e consapevole cultura del cibo...che aime'nello sperduto paesino dove ho una piccolissima osteria non e' ancora giunta.

 
At 12:00 PM, Blogger Daniela @Senza_Panna said...

Non stai di certo con le mani in mano. Ogni giorno un'idea nuova. Bravo!

 
At 5:28 PM, Blogger paolo Armando said...

caro VG sei un grande. Fai ottime foto e si vede che lo fai con il cuore e l'anima. Ma anche io vorrei sapere che lavoro fai per poterti permettere certe spese...

 

Posta un commento

<< Home

Sponsored by; (Gold Sponsor)
Sponsored by; (Silver Sponsor)